Bando di Sostegno 2020

Dal 2016 la Chiesa di Bologna desidera sostenere le Famiglie con figli-studenti che frequentano il Nido, la Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado e i DopoScuola nella Diocesi di Bologna.

Quest’anno, in considerazione  dell’emergenza dovuta alla pandemia mondiale, il contributo desidera essere un piccolo segno per affrontare i problemi, stare vicini e preparare il futuro: accorciare la “distanza umana” con le persone, affievolire la solitudine, generare progetti e idee, avviare processi.

Le domande possono essere presentate dopo il 27 maggio 2020 sino al 30 giugno 2020. Non si ricevono le domande inviate via mail. Di seguito le istruzioni per accedere al modulo e presentare domanda.

La  notizia dell’accoglienza della domanda è comunicata ai parroci e le erogazioni avverranno dall’economato alle parrocchie dopo metà luglio e successivamente dalle parrocchie alle famiglie.

TERMINE per invio DOMANDE : 30 giugno 2020

 

STUDENTI con DISABILITA’ (AREA 1)

Tutte le famiglie di studenti con disabilità possono presentare domanda tramite il parroco.  Si richiede alla famiglia di fornire al parroco i dati dello studente, di presentare il progetto per il quale si richiede il contributo (esempi: strumenti digitali per la didattica anche on-line, ore di educatore aggiuntive per frequenza scolastica o frequenza-progetti specifici ai doposcuola, attività per l’integrazione) e di firmare il consenso. Il contributo erogato sarà quantificato in base alle risorse disponibili e al numero di domande.

TERMINE per invio DOMANDE : 30 giugno 2020

ACCEDI AL MODULO AREA 1 – 2020

STUDENTI (AREA 2)

Tutte le famiglie possono presentare domanda tramite il parroco. Si richiede alla famiglia di fornire i dati dello studente. Il contributo sarà quantificato successivamente in base alle risorse disponibili e al numero di domande, con criteri di equità ed uniformità. E’ un piccolo aiuto economico che può essere utilizzato  per strumenti per la didattica a distanza, rette-spese scolastiche, libri di testo, frequenza corsi.

TERMINE per invio DOMANDE : 30 giugno 2020

ACCEDI AL MODULO AREA 2 – 2020

 

DOPOSCUOLA (AREA 3)

I DopoScuola possono presentare domanda tramite il parroco. Anche questo è un piccolo sostegno ma che può stimolare lo sviluppo e la crescita, generare processi, avviare processi. Anche questo aiuto economico sarà erogato dal parroco.

TERMINE per invio DOMANDE : 30 giugno 2020

ACCEDI AL MODULO AREA 3 – 2020

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail