IL BANDO di SOSTEGNO è CHIUSO al 31 maggio 2024
Dal 2016 la Chiesa di Bologna, grazie agli utili della FAAC, sostiene le Famiglie e i Doposcuola Diocesani di Bologna, affinché possano usufruire di esperienze formative significative a cui per ragioni economiche non potrebbero accedere.
Il Bando desidera essere un piccolo segno per sostenere l’educazione, accorciare la “distanza umana” con le persone, generare processi e idee di accoglienza. Per volontà dell’Arcivescovo il contributo, essendo legato alla Pastorale scolastica, è destinato al sostegno di progetti per il percorso scolastico degli studenti con disabilità o invalidità certificate e ai Doposcuola operanti nelle parrocchie della Diocesi.
Si allega qui il Report con i dati statistici che documentano il grande aiuto del Bando di sostegno dal 2016 al 2023:
BANDO di SOSTEGNO della CHIESA di BOLOGNA
Si allegano inoltre il Report sul bilancio consuntivo degli anni passati: Sostegno all’educazione istruzione e formazione e il Report sui Doposcuola diocesani.
Il Bando chiude il 31 maggio alle ore 12 ma in autonomia ogni singola parrocchia può stabilire una data precedente per l’accoglimento delle domande e avere il tempo necessario per l’elaborazione delle domande.
Le domande devono essere presentate solo tramite questa piattaforma on line e da parte del Parroco.