Bando di Sostegno

Dal 2016 la Chiesa di Bologna, grazie agli utili della FAAC, sostiene le Famiglie e i Doposcuola Diocesani di Bologna, affinché possano usufruire di esperienze formative significative a cui per ragioni economiche non potrebbero accedere.

Il Bando desidera essere un piccolo segno per sostenere l’educazione, accorciare la “distanza umana” con le persone, generare processi e idee di accoglienza. Per volontà dell’Arcivescovo il contributo, essendo legato alla Pastorale scolastica, è destinato al sostegno di progetti per il percorso scolastico degli studenti con disabilità o invalidità certificate e ai Doposcuola operanti nelle parrocchie della Diocesi.

Si allega qui il Report con i dati statistici che documentano il grande aiuto del Bando di sostegno dal 2016 al 2024:

BANDO di SOSTEGNO della CHIESA di BOLOGNA

Si allegano inoltre il Report sul bilancio consuntivo degli anni passati: Sostegno all’educazione istruzione e formazione  e il  Report sui Doposcuola diocesani.