Bando di Sostegno 2021

Dal 2016 la Chiesa di Bologna, grazie agli utili della FAAC, sostiene le Famiglie con figli-studenti che frequentano il Nido, la Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado e i Doposcuola Diocesani di Bologna, affinché possano usufruire di esperienze formative significative a cui per ragioni economiche non potrebbero accedere.

In considerazione  dell’emergenza dovuta alla pandemia mondiale, il contributo desidera essere un piccolo segno per affrontare i problemi, stare vicini e preparare il futuro: accorciare la “distanza umana” con le persone, affievolire la solitudine, generare progetti e idee, avviare processi.

Di seguito il Report sul bilancio consuntivo: Sostegno all’educazione istruzione e formazione 2020

STUDENTI con DISABILITA’ (AREA 1)

Tutte le famiglie di studenti con disabilità possono presentare domanda tramite il parroco.  Si richiede alla famiglia di fornire al parroco i dati dello studente, di presentare il progetto per il quale si richiede il contributo (esempi: strumenti digitali per la didattica anche on-line, ore di educatore aggiuntive per frequenza scolastica o frequenza-progetti specifici ai doposcuola, attività per l’integrazione) e di firmare il consenso. Il contributo erogato sarà quantificato in base alle risorse disponibili e al numero di domande.

Il bando non è ancora aperto

TERMINE per invio DOMANDE : da stabilire

ACCEDI AL MODULO AREA 1 – 2021

STUDENTI (AREA 2)

Tutte le famiglie possono presentare domanda tramite il parroco. Si richiede alla famiglia di fornire i dati dello studente. Il contributo sarà quantificato successivamente in base alle risorse disponibili e al numero di domande, con criteri di equità ed uniformità. E’ un piccolo aiuto economico che può essere utilizzato  per strumenti per la didattica a distanza, rette-spese scolastiche, libri di testo, frequenza corsi.

Il bando non è ancora aperto      

TERMINE per invio DOMANDE  : da stabilire

ACCEDI AL MODULO AREA 2 – 2021

 

DOPOSCUOLA (AREA 3)

I DopoScuola possono presentare domanda tramite il parroco. Anche questo è un piccolo sostegno ma che può stimolare lo sviluppo e la crescita, generare processi, avviare processi. Anche questo aiuto economico sarà erogato dal parroco.

Il bando non è ancora aperto

TERMINE per invio DOMANDE : da stabilire

ACCEDI AL MODULO AREA 3 – 2021

condividi su