I Doposcuola

Ci piace pensare ai Doposcuola con la lettera maiuscola.

Una realtà concreta che esprime il desiderio di aiutare e migliorare l’apprendimento scolastico e la crescita educativa di bambini e ragazzi. Un luogo che esprime visibilmente l’azione di cura della Chiesa contro quella che è definita, anche dai Vescovi italiani, la crisi educativa che colpisce i minori e anche le loro famiglie.

In allegato l’Elenco Doposcuola della Diocesi aggiornato a febbraio 2021.

 

22 aprile 2021: nella foto l’azienda FAAC ha donato computer portatili inutilizzati, ma funzionanti, ai Doposcuola di varie zone di Bologna, “un dono prezioso che potrà fare una grande differenza nelle nostre piccole realtà“.
Grazie ai rappresentanti dei Doposcuola di Riale, Cirenaica, Gaggio Montano, Zona Ovest, Massarenti, Beverara/Navile, Granarolo/Quarto, San Matteo della Decima, Fossolo, Mazzini, Monghidoro, Rastignano, San Lazzaro, Pian di Venola/Marzabotto per essere intervenuti –L’azienda Faac dona i pc ai Doposcuola 

 

In allegato modulo per utilizzo strumenti digitali nella didattica a distanza per i Doposcuola a seguito delle attuali Indicazioni rilasciate dalla Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna il 6 marzo e Linee Orientative CEI.

 

Alla Pagina seguente vi sono moduli da adattare al Doposcuola:

condividi su