4 iniziative per vivere questo momento speciale

La Madonna di San Luca viene in città anche per le scuole

Ecco il video che racconta le iniziative della settimana: https://youtu.be/lMnc0yoi5GM

Lunedì 23 maggio alle ore 10:30 gli studenti delle Scuole partecipano alla S. Messa davanti all’icona della Madonna di San Luca in San Pietro.

Mercoledì‘ 25 maggio alle 18 gli studenti delle Scuole possono partecipare alla Benedizione in piazza.

Riportiamo di seguito la lettera di invito che l’Arcivescovo Matteo – tramite il Vicario Episcopale incaricato – rivolge ai ragazzi/e delle scuole della nostra Diocesi per la partecipazione all’omaggio alla Madonna di S. Luca mercoledì 25 maggio, dalle ore 17.00 in Piazza Maggiore.

Alle scuole cattoliche della Città di Bologna
A nome del Vescovo Matteo e di tutta la Chiesa di Bologna,
invitiamo in modo speciale i bimbi e le bimbe, i ragazzi e le ragazze
mercoledì 25 maggio, in Piazza Maggiore, per la benedizione della B.V. di S. Luca alla città.

Per valorizzare la loro presenza, è stata rielaborata integralmente la preghiera delle Litanie e delle invocazioni e, dopo la benedizione alle ore 18, l’immagine della B.V. di S. Luca sarà portata al centro della piazza, dove i bimbi potranno vederla da vicino e lasciare il loro omaggio alla Madonna.

Allegato1-Istruzioni

Allegato2-Cartoncino

E’ possibile inoltre partecipare al Concorso dell’Unitalsi:

e visitare la Mostra nel cortile dell’Arcivescovado: