Modulo per il sostegno ai Doposcuola, Area 2 – 2024

Il modulo va compilato dal Parroco o da una persona da lui incaricata.

Dati del Doposcuola richiesti:
  • numero medio degli studenti presenti  (non si intende iscritti ma presenti);
  • numero studenti con disabilità solo se documentati con certificazione e consenso della famiglia;
  • numero medio volontari presenti;
  • numero lavoratori retribuiti;
  • numero di ore totale alla settimana di doposcuola (esclusivamente di aiuto allo studio);
  • presenza e numero di studenti del triennio delle scuole superiori in Alternanza Scuola Lavoro (con convenzione firmata all’interno del Protocollo tra USR ER e CEER);
  • numero degli incontri: con genitori degli studenti che frequentano il Doposcuola (anche conferenze o ricevimenti individuali), con insegnanti delle scuole che frequentano gli studenti del Doposcuola, con 
assistenti sociali di Comune/Quartiere: il numero degli incontri va conteggiato solo se documentati da verbali;
  • periodo apertura anno scolastico oppure anno scolastico e anche mesi estivi;
  • presenza di statuto-regolamento e assicurazione di volontari e lavoratori;
  • altre attività proposte al termine del Doposcuola (mensa, cortile sorvegliato, informatica, teatro, cucina, sartoria, giardinaggio, etc);
  • utilizzo strumenti digitali (lezioni on-line);
  • costo totale che viene richiesto dal Doposcuola allo studente in un mese;
  • costo assicurazione, iscrizione;
  • eventuale presenza sui social o sito web (scrivere denominazione o link).

Ai fini dell’erogazione del fondo, è necessario compilare con precisione i dati del Doposcuola.

Si precisa che il nome del Coordinatore, l’indirizzo mail, i giorni e orari di apertura devono essere validi per tutto l’anno scolastico 2024-25 e che saranno pubblicati e divulgati.

 

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