L'invito dei Vescovi della CEER ha fatto nascere e crescere due progetti: DAD e DOPOSCUOLA

Aiutiamo gli Studenti e la Scuola

La CEER, sentito l’Ufficio Scolastico Regionale,  ha invitato le parrocchie a offrire aiuto ed essere un servizio per sostenere gli Studenti.

Grazie alla collaborazione con AGESCI e PROTEZIONE CIVILE,  si realizza il Progetto DAD AgesciPC_Diocesi. Le parrocchie mettono a disposizione gli spazi per consentire agli studenti in mancanza di connessione e/o device di ascoltare le lezioni scolastiche del mattino , grazie alla presenza degli scout e della Protezione Civile.

L’Ufficio di Pastorale per la Scuola mette a disposizione l’Elenco dei Doposcuola della Diocesi divulgato tramite l’Ufficio Scolastico Regionale. I Doposcuola in generale rappresentano un’occasione per vincere la solitudine o la difficoltà di studio grazie a persone, adulti e giovani, disponibili ad aiutarli nei compiti del pomeriggio.

Nel rispetto dei Protocolli Sanitari e del distanziamento, cerchiamo di essere di aiuto ai bambini e ai giovani. Pur nelle difficoltà della pandemia impegniamoci per loro: l’antidoto all’indifferenza è fare scelte di concretezza per aiutarsi, tutti e Insieme.